L’aperitivo linguistico… si rinnova!

L’aperitivo linguistico in inglese è ormai un appuntamento immancabile per tanti amici di Effor, un’occasione alternativa per parlare in lingua e socializzare in modo rilassato e divertente. Davanti ad un buon bicchiere si parla, si racconta e ci si confronta su argomenti che nascono spontaneamente su input delle nostre madrelingua e dei partecipanti stessi. Ma quest’anno abbiamo voluto aggiungere qualcosa in più, per rinnovarci e per dare a voi stimoli sempre nuovi: la conversazione inizierà con un tema da noi proposto per “rompere il ghiaccio” (the week’s ice-breaker) su cui tutti i partecipanti dovranno intervenire, dopodiché si proseguirà come di consueto con argomenti liberi… ma tranquilli, niente di complicato o di noioso! Saranno semplici domande, anche divertenti, per conoscerci meglio e (vista comunque la finalità formativa dell’aperitivo) per intensificare lo speaking.

Inoltre gli appuntamenti con l’aperitivo saranno concentrati in due appuntamenti mensili (anziché quattro), a Spoleto il primo venerdì del mese e a Bastia il terzo giovedì del mese. E allora iniziamo subito da questo mese di gennaio:

  • Caffè Letterario Spoleto > venerdì 12/01 (anziché il 05/01 in quanto pre-festivo) > week’s ice-breaker: “Are you a punctual person or are you Always late?”
  • Norma Urban Food Bastia > giovedì 18/01 > week’s ice-breaker: “What’s your zodiac sign? And… what does it involve?”