EFFOR LUDUS

Home / EFFOR LUDUS

Ludus è la linea Effor di apprendimento linguistico con madrelingua per bambini e ragazzi, basata sul metodo comunicativo in contesti informali, per imparare e tenere in esercizio una lingua… divertendosi!
I vari percorsi proposti prevedono attività ludico-didattiche incentrate sulla conversazione con madrelingua che consentono di mettere effettivamente in pratica la lingua e di acquisire una piena abilità comunicativa, con una logica diversa da quella frontale d’aula.
La lingua diviene veicolo per affrontare argomenti e acquisire informazioni di interesse comune in situazioni piacevoli e di gruppo; il contatto con il madrelingua favorisce il confronto con codici espressivi diversi dai propri garantendo l’approccio interculturale. Inoltre il processo attivo e costruttivo tipico degli ambienti di apprendimento stimola nei bambini e nei ragazzi anche le relazioni interpersonali, la spinta a migliorarsi, la cooperazione e la capacità organizzativa.
 

LUDUS = TEMPO LIBERO

Percorsi dedicati all’approfondimento della lingua al di fuori del contesto scolastico:
– attività pomeridiane
– percorsi estivi full immersion (campus)
– percorsi personalizzati
– eventi a tema
per gruppi; contenuti e livello di difficoltà in base alle fasce d’età

LUDUS = SCUOLA

Progetti specifici studiati per la scuola (primaria, secondaria di I° e II° grado), ad integrazione dell’offerta formativa in ambito linguistico; contenuti e livello di difficoltà in base alle fasce d’età.

Le nostre attività… in lingua: role play, cooking, giochi di società, caccia al tesoro, giochi tradizionali e molto altro ancora!